home about me cute n roll design contact sponsor

Friday 20 December 2013

Tag: The Christmas Tag

Se credevate di essere un Grinch vi sbagliavate perché non avete speranze di battermi!
Ho rubato questo tag ad Okashilau e ho deciso di farlo per farvi capire quanto sono antinataliza!
Vetrina di Carpisa a Mantova
Buona lettura!


1. Quando inizi lo shopping natalizio?
Semplicemente non lo inizio, io non faccio e non voglio regali di Natale. Forse perchè non ho mai avuto una vera famiglia quindi quei pochi doni che ho fatto per obbligo li ho fatti controvoglia e all' ultimo momento. Preferisco fare il regalo per il compleanno lo trovo più sensato.

2. Hai delle ricette festive per il cibo o bevande esclusivamente usate per il periodo natalizio?
Assolutamente no. Principalmente perchè da quando vivo da sola non ho mai organizzato pranzi o cene natalizie, mentre quando vivevo ancora con mia madre di natalizio ricordo solo i biscotti al burro.

3. Dimmi com'é Natale a casa tua.
Da quando sono a Mantova trascorro il Natale a casa dei genitori del mio ragazzo e da 4 anni a questa parte il Natale per me e sinonimo di grande mangiata e bevuta in compagnia delle persone che amo. Personalmente credo che questa sensazione la si possa provare in qualsiasi altro giorno dell' anno.

4. Hai qualche tradizione natalizia?
No, lo vivo come un giorno normale quindi appena sveglia caffè e sigaretta dopo tutto il resto.

5. Hai un caffè festivo preferito?
Temo di essermi persa questa cosa del caffè festivo, lo voglio!

6. Hai una canzone natalizia preferita?
Quella si! La mia canzone preferita di Natale é "Cos'è" dal film Nightmare Before Christmas di Tim Burton, da sempre io mi sento come Jack quando arriva il Natale.

7. Cosa fai alla Vigilia?
Nei precedenti anni mi ammazzavo di lavoro tutto il giorno avendo lavorato in panificio/pasticceria la gente impazziva come se non potessero più comprare nulla di commestibile per un anno. Quest' anno il 24 mattina smonto notte quindi credo che tornerò a casa dormirò un pò e poi andrò ad aiutare la mia amata suocera per preparare la cena e fare due chiacchere.

8. Qual'è la tua strategia per impacchettare i regali?
Semplice io inscatolo tutto in modo che risultino dei pacchetti rettangolari perfetti. Mi imparanoio con le carte regalo, quelle che trovo di solito in commercio sono scontate e talvolta ridicole cosi spesso e volentieri reciclo tovaglie di carta e tovaglioli colorati. Lo stesso vale per i biglietti d'auguri, preferisco farli a mano.

9. Qual'è il regalo che desideri di più?
Allora qui vi do due risposte, a. da vera materialista e b. quello che davvero spero.
A. Un computer nuovo, ne ho bisogno non ce la faccio più ad aggiornare il blog con questo dannato tablet!
B. Ottenere un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Lo so che può sembrare strano ma la vita non è fatta solo di outfit e cavolate quello che vorrei ricevere è una certezza lavorativa per non dover più pensare a "cosa farò se mi lasciano a casa".

10. Descrivi il tuo albero di Natale. Quanto è alto? Vero o artificiale? Com'è decorato?
Ehm momento di imbarazzo... io non ce l'ho l' albero di Natale!
Qualche tempo fa avevo pensato di comprarlo e di prepararlo come ogni comune mortale, poi ho pensato che i cani lo avrebbero divorato in meno di un giorno e non ci ho più pensato.

11. Decori solo l'albero o altre aree della casa, ad esempio finestre, ringhiere?
Vedi risposta 10 XD

12. Che cosa indossi ai party natalizi e cosa indossi il giorno di Natale?
Ecco qualcosa che mi piace del Natale, indossare capi verdi, rossi e bianchi! Di solito mi vesto strana come al solito XD
Quest' anno invece credo che cambierò la palette colori, vedrete!



8 comments:

  1. :-D
    io la penso esattamente come te su tutto, ma... non mi posso esporre troppo nel mio blog... so che è triste (il fatto che non possa espormi in uno spazio mio intendo), ma certe cose le sanno solo pochissimi intimi.
    Sappi che ti invidio per la tua libertà di espressione :-D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho deciso anche io di cambiare la' essenza del mio blog, perche l'immagine della blogger felice e perfetta non mi piace. Io sono una persona reale con pregi e difetti ed essendo questo un mio spazio voglio che sappia di me, voglio che chi legge impari a conoscere la vera Alice. Nella vita reale sono una persona che o si ama o si odia e voglio che sia cosi anche qui non mi importa avere 1000000 di seguaci non è il mio lavoro questo.
      Il Natale per me è un tasto dolente perchè è una festa di famiglia e io senza scendere in noiosi dettagli non ho mai avuto una vera famiglia quindi lo odio.
      Ti mando un bacione sorella grinch <3

      Delete
  2. e per il caffè natalizio, prova una stecca di cannella al posto del cucchiaino (a me piace usare lo sciroppo alla cannella al posto di zucchero o miele nel caffè d'orzo)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Barbara apri il tuo ricettario e illuminano, sono caffè dipendente io!!!!

      Delete
  3. ehehe si, ti incorono ufficialmente come Grinch del Natale XD
    No dai non è vero, anzi già il fatto di incartare i regali, fare i bigliettini a mano avvicina molto più te al vero spirito del Natale di quanto facciano invece molte persone che dicono di amarlo e poi in realtà ne amano solo l'aspetto consumistico, ovvero quello più odioso.
    A me comunque piace tanto, quasi quasi amo anche il freddo in questo periodo (ma solo in questo periodo X'D)
    Mi piacciono i profumi che ci sono nell'aria e la pazzia collettiva, perché io la vedo un po' così, che spinge chiunque, anche le persone più serie, ad addobbare la propria casa e a riempirla di lucine *-*
    Certo so che in molti lo fanno solo perché si deve fare, e non perché sentono una particolare magia... ma l'idea che lo facciano comunque e si lascino "convertire" e trasportare mi piace.
    Io lo vedo ancora con gli occhi da bambina, e forse per quello mi piace così tanto.
    Dei regali non mi importa nulla, anzi sono la parte che più mi fa andare in paranoia.
    Però non vedo l'ora di andare a convivere con il mio ragazzo per vivere con lui il nostro primo Natale, e invitare i parenti (solo i più stretti però U_U) alla nostra prima cena di Natale a casa nostra Y__Y
    Addobbare la casa, decorare l'albero, cucinare insieme *-* non vedo l'ora.
    Come non vedo l'ora di poter fare con lui le varie piccole cose di tutti i giorni... ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Muriomu mi gas ero a vita con la mia corona in testa XD
      Il fatto dei regali è più un problema di perfezionismo che sintomi di spirito natalizio, io sono felice che il mondo ami questa festività perché qualcosa di buono ( tanto cibo) c'è.
      Spero che tu presto realizzi il tuo sogno e vada a vive con il tuo ragazzo perché io dopo 4 anni di convivenza ti dico che questo è il modo migliore per vivere una storia d'amore e capire se si sta bene insieme.

      Delete
  4. ahahaha..carino questo post :D
    Tua nuova follower :D
    Ti aspetto da me se ti va :D
    http://valentinaclothedanew.blogspot.it/

    ReplyDelete
  5. Auguro che l'anno nuovo porti a tanti il "regalo B", me compresa :P
    Good luck!

    ReplyDelete

.




















Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...