home about me cute n roll design contact sponsor

Thursday 3 January 2013

Nails: Newspaper nail art


E' da parecchio tempo che osservo le immagini di questa tecnica e ne sono rimasta affascinata, mi sono così documentata per capire come poterla fare sulle mie unghie e mi sono imbattuta in molteplici tecniche. Io ovviamente le ho volute provare tutte per vedere quale sia il metodo per ottenere il risultato migliore.
  • METODO A) con utilizzo d'acqua
          smalto, acqua, giornale, top coat

Per prima cosa io utilizzo sempre uno smalto di copertura per proteggere l' unghia, in questo periodo uso sempre l' ultra long base coat della Kiko perchè sto cercando di farmi ricresce le unghie in modo uniforme e decente sopratutto.
Detto questo va steso lo smalto del colore di base che avete scelto, in qualsiasi tutorial io abbia letto viene consigliato l' utilizzo di colori chiari ma ho visto differenti foto anche di colori più vivaci (io ho scleto il nail lacquer 216 Kiko.)
Una volta completamente asciutto è l' ora dell' acqua e qui troviamo due metodi:
1. bagnare l' unghia nell' acqua
2. bagnare la carta nell' acqua
applicare poi la strisciolina di carta di giornale e premerla sull' unghia con un cotton fioc o con le dita.
Rimuovere il giornale, lasciar asciugare l' unghia e dare una mano di top coat trasparente.
  • METODO B) con utilizzo di disinfettante
Come sopra dare mano protettiva e in seguito attendere la completa asciugatura.
Lasciare in ammollo qualche secondo le striscioline di giornale nel disinfettante e applicarle poi sull' unghia.
Lasciare asciugare e applicare top coat
  • METODO C) con utilizzo di alcol
idem per la prima parte e anche qui il metodo si divide in due tra unghia immersa nell' alcol e carta imbevuta, rimane lo stesso procedimento per i punti A e B

In seguito ai vari tentativi sono riuscita ad ottenere un' ottimo effetto con l' alcol utilizzando il metodo in cui è la striscia di giornale che va immersa nel liquido in quanto bagnando solo l' unghia l' inchiostro risultava meno scuroe questo è il risultato


ma l' esperimento non finisce qui, infatti ora voglio provare ad utilizzare altri tipi di carta, pensavo a quella per decoupage che è molto leggera... cmq ad esperimenti fatti posterò i risultati


No comments:

comment photo comment_zps4bedce48.png

.




















Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...