Quante borse ho in giro per casa? Troppe e tante volte non le uso perchè non trovo accessori della stessa tonalita per poterle abbinare... beh mi sono ingegnata qualcosa per risolvere il problema (almeno in parte) utilizzando la tracolla che spesso e volentieri viene venduta con la borsa che non utilizzo mai.
Ecco cosa vi serve per realizzarla: ovviamente una tracolla di una borsa, io ho scelto quella della borsa della mia chihuahua perchè è davvero inutile! Delle forbici, della colla e dei ganci, io per facilitare il lavoro ho tagliato via la parte di un vecchio reggiseno così da risparmiarmi una bella fatica.
Ora realizziamo il fiocco, utilizziamo la parte in eccesso tagliata prima e la tagliamo ulteriormente di 1/3 che si serve per fare la chiusura del fiocco. Con abbondante colla fissiamo il primo lembo piegandolo verso il centro della striscia e aspettiamo che si asciughi completamente, poi facciamo lo stesso con l' altro lembo. Incolliamo ora la chiusura, io ho messo colla sia sul fronte che sul retro per entrambi i lati... non si sa mai che si scolli!
mentre il fiocco si asciuga passiamo ad incollare la chiusura della cintura. Ho tagliato la parte in fondo dei ganci cosi da infilarli più facilmente e li ho incollati sull' estremita della tracolla. Ovviamente la prima parte andrà incollata sul fronte e l' altra sul retro.
Ora che abbiamo tutto pronto basta assemblare! Vi ricordate la fibbietta che vi ho detto di conservare prima? Ecco ora la rinfiliamo e la posizioniamo al centro della cintura di modo che ci faccia da appoggio quando incolleremo il fiocco. Abbondante strato di colla e applichiamo il fioccone.
Fine!
E per completare il tutto ovviamente vi mostro anche l' outfit con cui l' ho indossata, aprofittandone anche per darvi il mio link di lookbook che non aggiorno da secoli ma ho deciso di recuperare e salvare! Oh è spuntato un' altro buon proposito per il 2013!
Ma che bello!!!
ReplyDeleteCiao io sono Giuliedda ^___^ il tuo stile mi piace tanto. Spero di leggerti presto e spesso
byebye